Certamente oggi si è molto diffuso come hobby per noi donne che magari essendo casalinghe e di una certa età abbiamo molto tempo a disposizione e passiamo il tempo a fare: giardinaggio.
Entusiasma anche le più giovani che amano vedersi in casa tutte quelle bellissime piante che rappresentano veri e propri pezzi di arredamento dando alla tua casa un aspetto molto più accogliente.
Oggi porremo la nostra attenzione sulle: “Felci” la pianta di arredamento più diffusa che crea nella tua casa un’area tropicale e serena.
Hanno una chioma a strisce frastagliata e riccia. possono superare anche il mezzo metro di lunghezza, pertanto attenzione a posizionarle in un posto alto dove potete ammirare questi filamenti ricci che ricadono sulla piante stessa.
Bellissime da ammirare ma difficili da mantenere sempre vive e verdi in casa, hanno esigenze particolari ed occorrono dei trucchi per mantenerle sempre in vita.
Potremmo darvi una mano con dei suggerimenti:
Innaffiare: La terra va mantenuta sempre umida. Due volte la settimana in Inverno, quattro volte in estate. L’acqua possibilmente dovrebbe essere senza calcare, altrimenti il calcio si deposita sulle radici e impedisce alla pianta di crescere.
Nebulizzare: Almeno una volta al giorno.
Esposizione: Non diretta ai raggi solari, se si trova dietro una finestra, apporre una tenda. Il sole danneggia le foglie facendole marcire e diventare marroni.
Posizionare. Ogni settimana è bene girare la pianta a 180 gradi verso la luce.
Concimare: In Primavera e sino ad Agosto aggiungere nell’acqua della innaffiatura del concime e fertilizzante per piante verdi, due volte al mese e la quantità descritta nella confezione.