Un ottimo spuntino in caso di voglia di dolce senza intaccare la linea oltre che una colazione perfetta per avere lo sprint giusto ad iniziare bene la giornata.
Ingredienti per 8 vasetti da 125gr
1 lt latte fresco UHT
150 gr yogurt magro fatto in casa
2 cucchiai caffè solubile
2 cucchiai mille millefiori
Procedimento [ 10 minuti di preparazione + 8 ore di riposo ]
Unire il caffè solubile e il miele al latte a temperatura ambiente e mescolare per far sciogliere completamente.
Fare stemperare lo yogurt magro a temperatura ambiente e unire anch’esso al latte e far sciogliere completamente evitando che restino grumi.
Versare il latte al caffè nei vasetti di vetro e riporre nella yogurtiera dove dovranno restare a fermentare ben coperti per almeno 9/10 ore.
Terminata la fermentazione far raffreddare i vasetti di yogurt prima di coprirli e trasferirli in frigorifero a riposare almeno 2 ore prima di consumarlo.
Se non si dispone della yogurtiera è possibile fare fermentare lo yogurt in un thermos precedentemente riscaldato.
Prima di iniziare a produrre lo yogurt in casa compravo sempre molto volentieri lo yogurt al caffè ed ora riuscire a prepararlo in casa mi rende super soddisfatta.
Vi assicuro che avere in casa uno yogurt al caffè sempre a disposizione è ciò che ci vuole in momenti di voglia di dolce specialmente se non si vuole intaccare la linea.
Se volete preparare lo yogurt decaffeinato naturalmente potete utilizzare del caffè solubile decaffeinato oppure sostituirlo con dell’orzo solubile, in questo modo sarà adatto anche ai bambin.