In un qualunque momento può capitare di doversi truccare al volo in una situazione di “emergenza”, magari invitate all’ultimo momento a prendere un aperitivo e di non essere proprio al top!
In questo caso è bene prevenire, così da non essere mai colte alla sprovvista!
Prendete una piccola pochette da poter tenere comodamente nella borsa o nello zaino e metteteci dentro quelli che per voi sono i trucchi indispensabili.
Al di là delle preferenze personali, è consigliabile tenere alcuni prodotti base che potranno poi essere integrati ai prodotti ed ai trucchi che voi usate solitamente!
Salviette struccanti
Un correttore per occhiaie adatto alla vostra pelle
Cipria compatta in tinta
Ombretto color sabbia perlato
Matita nera per occhi
Rimmel
Lucidalabbra
Questa è la lista dei prodotti base, a cui potrete aggiungere ombretti o rossetti in tinta con l’abbigliamento di quel giorno, o magari un eye liner.
Una volta in ufficio o a scuola, vi basterà pulire rapidamente con le salviette struccanti i residui del trucco del mattino, applicare con cura il correttore per le occhiaie e passare la cipria compatta sugli zigomi, la fronte ed il mento, così da non avere la pelle lucida, dopo di che applicate l’ombretto sabbia che si abbina facilmente con tutto, o l’ombretto che avete deciso di portare, una passata di matita per gli occhi per dare profondità allo sguardo, rimmel, lucidalabbra o rossetto in tinta, e sarete perfette ed impeccabili in meno di 10 minuti!