Si avvicina al rosso, ma ha la stessa delicatezza dei rosa: in pratica, sei a posto in qualunque situazione. Perché questo punto di arancio risulta sempre chic, succoso (e quindi sexy), ma mai volgare. E soprattutto, è un colore “possibilista”. Anche se non hai una bocca (o un sorriso) perfetto, ti starà benissimo.
Con l’ arrivo dell’ estate e quindi dell’ abbronzatura, da solo basta a creare un look ad alto impatto e se sei ancora pallida, il contrasto è così tenue da non farlo notare troppo.
GLOSS O ROUGE?
Perché non entrambi? Ok, il rossetto ti dà un risultato pieno e vellutato anche se, nonostante la leggerezza di questo colore, richiede comunque un tratto di matita per definire il contorno labbra e un’applicazione a pennello per un finish perfetto.
Se usi invece un rouge in crema o un gloss (ti suggeriamo di passare comunque una matita tono su tono lungo il contorno) ottieni un finish a specchio. Puoi provare ad applicare prima il rouge e poi un lucidalabbra due toni più chiaro solo al centro delle labbra: non solo sembreranno più polpose, ma avrai anche creato un effetto grafico a doppia sfumatura.