Risulta essere veramente fantastico come un prodotto possa essere usato nel campo della bellezza ed anche in altri per risolvere svariatissimi problemi con facilità, quindi vi sconsigliamo tenerla sempre in casa per qualsiasi problema si verifichi.
Vorremmo elencarvi per quali scopi può essere utilizzata l’argilla verde e consigliarvi di provare tali utilizzi e rimedi naturali per la vostra bellezza.
Per preparare una maschera per il tuo viso: sciogliete due cucchiai di argilla con un pò d’acqua in modo da ottenere una pasta morbida che non coli, applicatela sulla vostra pelle evitando di coprire il contorno occhi. Non appena sentite tirare la pelle, bagnate il vostro viso con dell’acqua tiepida e se avete un tipo di pelle sensibile preferite l’argilla rossa o bianca. Tenete per almeno dieci minuti e sciacquate abbondantemente.
Per nutrire la pelle delle vostre mani: in una ciotola mischiate un cucchiaio di olio di mandorla dolce, quattro cucchiai di argilla verde, ed aggiungete un pò d’acqua in modo da ottenere un impasto morbido , applicatelo sulle vostre mani per circa dieci minuti risciacquate, vedrete che risultato!.
Anti brufolo: se avete dei brufoli unite l’argilla verde con un pò d’acqua ed applicate sulla pelle danneggiata per cinque minuti poi risciacquate. Effettuatelo ogni sera sino alla risoluzione del problema.
Antiodore: mettete l’argilla verde in una ciotolina nel vostro frigorifero, assorbirà i cattivi odori. Avendo cura di cambiarla almeno una volta la settimana.
Disinfettante: aggiunta all’acqua per lavare i nostri pavimenti o il nostro bucato avrà il potere di disinfettante.
Per le tue piante: in due litri d’acqua aggiungete quattro cucchiai d’argilla renderà le vostre foglie più colorate e brillanti.