I capi in pelle o gli accessori in pelle sono davvero bellissimi ma devono essere trattati con estrema cura. Pulire oggetti in pelle non è poi così difficoltoso, basta infatti utilizzare gli stessi prodotti che usiamo per la nostra pulizia del viso, ma quando si tratta delle macchie di pioggia come dobbiamo comportarci? La situazione è in questo caso più difficoltosa perchè le macchie di pioggia sono senza dubbio molto più ardue da eliminare. Vediamo insieme come fare per far tornare come nuovi i nostri capi e i nostri accessori in pelle anche dopo un violento acquazzone.
Prendete come prima cosa un panno di cotone bianco e inumiditelo con un po’ di benzina. Attenzione a non esagerare con la benzina, ne bastano veramente poche gocce per riuscire ad ottenere un ottimo risultato. Passate il panno umido su tutta la superficie del capo di abbigliamento o dell’accessorio in pelle.
Prendete un altro panno di cotone bianco pulito e utilizzatelo per strofinare sempre su tutta la superficie del lucido da scarpe incolore. Passate in seguito un panno di lana fine che vi aiuterà non solo a lucidare la pelle nel miglior modo possibile ma anche ad eliminare eventuali residui di lucido.
A questo punto le macchie lasciate dalla pioggia dovrebbero essere scomparse del tutto. Se volete potete anche decidere di passare un po’ di olio di mandorle dolci per rendere la pelle del vostro capo di abbigliamento o della vostra borsa ancora più morbida.